PREMIO "GIUSEPPE CARANNANTE"
La sala plenaria del Nicolaus Hotel di Bari, nel corso del 73° Congresso Nazionale della Società Italiana di Neurochirurgia (SINCH), è stata nel pomeriggio di venerdì 25 ottobre 2024, il teatro della consegna del premio "Giuseppe Carannante", medico con la doppia specializzazione di ortopedia e neurochirurgia, pioniere nella chirurgia vertebrale, scomparso nel dicembre 2022.
Il premio istituito dall'Associazione Bip Bip Onlus, con i propri fondi, e il benestare della moglie, dott.ssa Gabriella Mazzei Carannante, e il patrocinio di SINCH, ha lo scopo di ricordare la figura e promuovere la ricerca nel campo della chirurgia vertebrale inerente alla patologia traumatica e degenerativa.
Il Premio Carannante è stato istituito per gli specializzandi in Neurochirurgia con lavori originali nel campo della chirurgia vertebrale, iscritti alla SINCH. Il premio riconosce il merito del lavoro scientifico proposto, attraverso un'attenta analisi da parte del Comitato Scientifico di valutazione (Commissione giudicatrice della SINCH).
Quest’anno il vincitore è stato il dottor Giuseppe Corazzelli, autore del lavoro:
“Posterolateral approaches to the thoracic spine for calcific disc herniation: is wider exposure always better?”.
Alla premiazione non ha potuto partecipare la dott.ssa Gabriella Mazzei Carannante, che ha comunque voluto inviare un breve contributo, letto durante la premiazione dal dott. Michele Naddeo, presidente dell’Associazione Bip Bip onlus.
dr. Michele Naddeo - dr. Giuseppe Corazzelli
E' con grande gioia condividiamo con voi le fotografie e il video della cerimonia di premiazione, che si è svolta durante l'Assemblea Generale di venerdì 25 ottobre. Questo evento ha rappresentato un riconoscimento fondamentale per i professionisti della Neurochirurgia Italiana e perla SINch stess.SINch rinnova ogni anno il proprio impegno nel sostenere l'eccellenza in questo campo, sperando di ispirare ulteriori traguardi per i giovani della nostra disciplina.Ecco i premi e le borse di studio assegnati:
- Premio Europe SINch "Beniamino Guidetti-Caterina Rocca"
- Dott.ssa Francesca Battista
- Borsa di Studio "Federico Bartolazzi"
- Dott. Edoardo Agosti
- Borsa di Studio "Ginetta Ferraguti"
- Dott.ssa Maria Pia Tropeano
- Premio "Giuseppe Carannante"
- Dott. Giuseppe Corazelli
- Premio Fondazione A.S.I.N.O
- Dott. Ismail Zaed
- Borsa di Studio Humanitas per Spinale
- Dott. Fabio Cofano
- Borsa di Studio Humanitas per Basicranio
- Dott.ssa Arianna Fava
- Elekta Eward
- Dott. Luigi Albano
CONGRATULAZIONE AI VINCITORI!
Il Vostro impegno e la Vostra dedizione sono un faro per il futuro della Neurochirugia